Reggio Calabria: chiude l’Istituto De Blasi, domani protesta dei cittadini

hrh

“L’istituto clinico De Blasi di Reggio Calabria da domani chiude” è l’annuncio dato dal dott. Eduardo Lamberti Castronuovo sulla sua pagina Facebook.
in seguito alla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che decreta la chiusura delle strutture private convenzionate accreditate col sistema sanitario nazionale. Subito paritta la protesta e la gara di solidarietà.
Il Sul commenta così: “pessima notizia per i dipendenti, innanzitutto, e per l’ulteriore restrizione dell’offerta curativa nella nostra Regione che già conosce difficoltà immani, pur potendo contare su professionalità e strutture di primo piano”.
Per suddetti motivi, l’istituto De Blasi chiama a raccolta tutta la cittadinanza! “E’ un momento drammatico per i lavoratori, i pazienti e la cittadinanza tutta. Ogni cittadino è invitato a partecipare per manifestare il proprio attaccamento alla struttura, ai dipendenti, alla buona sanità, a Reggio tutta. Ribelliamoci all’ennesimo sopruso compiuto ai danni della nostra città. Sosteneteci! Sosteniamoci!”. L’appuntamento davanti l’istituto è per domani sabato 22 dicembre ore 10:30 davanti la struttura.