Camere commercio, concorso: “Cosenza in obiettivo”

hrh

“Cosenza in obiettivo” è il concorso istituito dalla Camera di Commercio di Cosenza e riservato ai video in grado di rappresentare al meglio le eccellenze artistiche, culturali ed ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della provincia. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 14 dicembre.
Due le sezioni e tre i premi per ognuna delle due categorie: professionisti (I classificato – 5000 euro; II classificato – 3.500 euro; III classificato – 2000 euro); amatoriali (I classificato – 2000 euro; II classificato – 1000 euro; III classificato – 500 euro).
La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’accettazione integrale del contenuto del Bando. Ogni autore può inviare alla segreteria del premio fino a un massimo di due contributi. La proprietà dei video resterà alla Camera di Commercio, che sarà autorizzata ad utilizzarli per scopi promozionali del territorio e delle proprie attività. I video dovranno avere una durata complessiva da un minimo di 2 minuti ad un massimo di 5 minuti, oltre ai titoli di coda. Dovranno essere caricati come un singolo file con la massima qualità (formato MP4 Max 300 MB). Occorre avere il copyright del materiale inviato, inclusi effetti sonori e musica se usati.
I partecipanti dovranno allegare, inoltre, un breve curriculum se il video è presentato da un singolo oppure una scheda riepilogativa descrittiva se presentato in forma associata a vario titolo. Per conoscere i criteri di selezione occorre consultare il bando “Cosenza in Obiettivo”. Le selezioni saranno condotte da una Commissione nominata dalla Camera di Commercio. I video saranno valutati anche attraverso votazioni espresse on line. Il valore delle votazioni on line peserà per il 40% del voto conclusivo e quello della Commissione per il 60%. L’esito della valutazione finale sarà determinato dalla media ponderata dei due valori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: Camera di Commercio di Cosenza: Via Calabria, 33 – 87100 – Cosenza – Italia Ufficio Agenda Digitale e Struttura di Controllo (tel: +39 0984 815245 -815267; email: agendadigitale@cs.camcom.it). (ANSA).