Nominato il Capo Referente Cittadino di Fuscaldo

Il coordinamento generale del Movimento ha nominato il signor Gianfranco Cassano Capo Referente Cittadino di Fuscaldo, di seguito una breve presentazione motivazionale:

cropped-img-20181004-wa00051.jpg

Le Motivazioni che mi hanno portato a scendere in politica in prima persona sono varie, al di sopra di tutto c’è un stimolo che nasce da un inquietudine per la considerazione che si ha del sud in generale. Chi mi conosce sa il mio modo di essere. Una delle questione spinose che mi rode è il cattivo utilizzo delle trattenute a ruolo paga.
Ad esempio le ritenute IRPEF Regionale e Comunale alle quale siamo sottoposti la quasi totalità dei cittadini insieme a tutte le altre tasse che ci vengono imposte.
Orgoglioso di pagare le giuste tasse, se queste servissero a migliorare i servizi per i cittadini, ma dispiaciuto quando vengo a conoscenza che le mie trattenute non vengono utilizzate per i fini che gli organi competenti le hanno imposte e fatte applicare. Al Contrario di altre regioni dove giustamente investono i soldi trattenuti con le tasse per migliorare la vita dei cittadini.
Tanto per citarne una tra le più importante che sta molto al cuore dei calabresi il servizio sanitario nazionale. In Calabria si capisce bene che i nostri soldi sono trattenuti per un eventuale emigrazione verso luoghi di eccellenze con enormi ricadute economiche per le famiglie oltre al disagio psicologico che si vive.
Quindi perché non per creare qui da noi anche delle eccellenze? e no verrebbe da dire; poi potrebbe con il tempo accadere il contrario. Nell’immaginario collettivo non è mai balenata l’idea di un eventuale trasferta del medico “invece che del paziente” se avessimo anche noi le strutture adeguate?
Ecco questo potrebbe essere un modo di pensare innovativo, questo modo di agire e pensare lo ho riscontrato e volutamente abbracciato nel nuovo partito socio/politico “Calabresi in movimento” del quale ho deciso di farne parte, assumendo anche un incarico importante e rappresentativo per la nostra comunità, CIO’ mi auguro che sia da STIMOLO per i miei concittadini con i quali avremo modo di incontrarci con calendarizzazioni regolari per discutere dei problemi della nostra citta. Sarò il vostro rappresentate e con il vostro appoggio ed aiuto di tutti sia culturale che sociale, renderemo Fuscaldo un Fiore all’occhiello della riviera dei cedri.

Con l’augurio che la nostra riuscita sia da stimolo anche per le altre Città CALABRESE.
CiM Fuscaldo
CASSANO Gianfranco