Davide Serra ha finanziato Matteo Renzi?Il pensiero di un Calabrese esperto di Economia

Il pensiero del Dottor Giuseppe Stracuzzi laureato in Economia ed esperto di Banche e di economia aziendale su l’asse Serra-Renzi e su l’influenza nei Mercati Economici e Bancari

FB_IMG_1539331784314

Segui la pagina Facebook di Giuseppe Stracuzzi Private Banker: (https://www.facebook.com/GiuseppeStracuzziPB/ )

 

Davide Serra dichiaratosi da sempre elettore del centrosinistra, è il principale finanziatore di tutte le campagne elettorali di Matteo Renzi. Questa è una delle prove che sostengono la mia tesi. Se lo spread negli ultimi anni non è mai salito, nonostante un peggioramento del debito pubblico e della crescita, è solo perchè, tramite accordi sotto banco, il debito pubblico italiano è stato sostenuto da istituti finanziari italiani ( e dall’Europa tramite il quantitative easing QE ) che, non adottando una politica di diversificazione del rischio di portafoglio ( tecnica che consigliano a tutti i clienti quando devono comporre un portafoglio ), hanno acquistato troppi titoli di stato italiani con i risparmi dei clienti, piuttosto che iniettarli nel sistema tramite credito alle imprese e ai privati.
Io dico che non è lo Stato che scommette i nostri risparmi, ma Banco Poste che li ha utilizzati per acquistare Titoli di Stato italiani. Cosa ne pensate?
Questo resta sempre un mio pensiero.

https://mobile.twitter.com/davidealgebris/status/1049423471615328257?s=12