Vacanza : È tempo di Settimana Bianca! Oggi siamo in Trentino! Ecco alcune informazioni

csm_tm-sport-invernali-sci-discesa-gy-04_bb3df9bde1

La settimana bianca diventa, in questo periodo, protagonista assoluta delle vacanze invernali, mentre le giornate piano piano si allungano e il sole promette pomeriggi rilassati sulle terrazze delle baite. E le Dolomiti trentine sono una delle mete privilegiate dove trascorrere qualche giorno all’insegna dello sci, ma non solo. Ecco le località dove divertirsi sulla neve, le offerte e i pacchetti da non perdere per una settimana bianca in Trentino.

Qui una settimana scorre veloce. Si scia sui 150 chilometri di piste che collegano Madonna di Campiglio con Pinzolo e Folgarida-Marilleva: un vero e proprio paradiso della neve. Per i più esperti, il canalone Miramonti, una delle più spettacolari piste da slalom della Coppa del Mondo di sci alpino (la “Start Haus” è aperta a tutti coloro che vogliono provare l’ebrezza di lanciarsi dal cancelletto di gara) e la leggendaria Spinale diretta sono tappe obbligatorie. Ma non mancano sfizi anche per i principianti grazie a ben 45 piste blu adatte a tutti tra cui la magnifica Cinque Laghi o la Pradalago. E, ancora, una pista di slittino che scende dal Monte Spinale per i prati di Malga Fevri fino ad arrivare, dopo 3 km di puro divertimento e 340 metri di dislivello, alla partenza della seggiovia Spinale 2.
Madonna di Campiglio è anche un Eldorado per i foodies con due ristoranti stellati (Il Gallo Cedrone e il Dolomieu) e tanti altri da scoprire. Il dopo cena è all’insegna della musica, magari nei rifugi in quota raggiungibili con il gatto delle nevi. Da non perdere infine il ricco calendario di eventi che anima la zona tra cui, dal 27 febbraio al 3 marzo, il Carnevale Asburgico alla presenza della coppia imperiale formata Sissi e Franz Joseph e il Dolomite’s Fire (l’11 marzo), una spettacolare fiaccolata benefica. Chiude la stagione, l’8 aprile, il Trofeo Super Grostè, con gare di sci e snowboard e, soprattutto, una grande festa finale.
Una settimana bianca in primavera, dal 18 al 26 marzo, negli hotel o appartamenti convenzionati porta in dote uno skipass Superskirama da 5 a 8 giorni (con un risparmio compreso tra i 218 e i 288 euro in bassa stagione). Per sette notti i prezzi partono dai 491 euro dello Chalet Hotel Fiocco di Neve di Pinzolo (località collegata a Madonna di Campiglio in 16 minuti di impianti). Ma non è impossibile trovare occasioni anche nella località più glamour delle Dolomiti del Brenta: sette notti all’Hotel Touring partono da 645 euro, all’Hotel St. Raphael da 659 euro, all’Hotel la Baita da 699 euro e all’Hotel Palù da 555 euro.

Annunci